Print this page

Carta dei servizi

La Carta dei servizi è il documento che definisce gli standard di qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese. È garantito il diritto fondamentale alla qualità del servizio attraverso la verifica e la segnalazione da parte degli utenti.

La Carta dei servizi è il documento con il quale il Comitato regionale per le comunicazioni ligure intende stringere un patto con i soggetti destinatari della propria attività (cittadini e imprese), dichiarando espressamente ciò che viene loro garantito e a cui hanno diritto, attraverso la definizione di livelli minimi (o standard) di qualità dei servizi.
La Carta dei servizi è un documento dinamico, in continua evoluzione, che il Corecom si impegna ad aggiornare e modificare periodicamente.
Il Comitato si pone anche l'obiettivo di migliorare, verificando - anche attraverso il contributo valutativo degli utenti e il loro grado di soddisfazione - il rispetto dei livelli essenziali delle prestazioni rientranti fra suoi compiti istituzionali, attivando, dove è necessario, azioni migliorative degli standard, al fine di rendere effettivo il diritto fondamentale alla qualità del servizio offerto.

La nuova carta dei servizi 2018 è in via di approvazione con l'insediamento del nuovo Comitato.