Mercoledì, 25 Luglio 2018 12:50

L'avvocato Vinicio Tofi è il nuovo presidente del Corecom Liguria

È stato eletto nella seduta del Consiglio regionale di martedì 24 luglio

L'avvocato Vinicio Tofi, che ha ottenuto 21 voti, in Consiglio regionale, è il nuovo presidente del Corecom Liguria.

Nella prima votazione - tenutasi alla mattina di martedì 24 luglio 2018 - a scrutinio segreto, sono stati votati l'avvocato Massimo Ansaldo, presentato da Forza Italia con 22 voti, e l'avvocato Leda Rita Corrado, presentata dal Movimento 5Stelle, con 21 voti; per la presidenza del Corecom, l'avvocato Vinicio Tofi (indicato dal presidente della Giunta e dal presidente del Consiglio) ha ottenuto 20 voti e l'avvocato Christian Moretti, presentato da Rete a Sinistra & liberaMENTE Liguria, 11 voti.

Si è quindi proceduto nel pomeriggio a successive votazioni, perché fra i candidati solo due hanno ottenuto alla prima votazione il quorum di 21 voti: i consiglieri di Pd e Rete a Sinistra & liberaMENTE Liguria non hanno partecipato al voto, rifiutando di ritirare la scheda. L'avvocato Vinicio Tofi, candidato alla presidenza, ha quindi ottenuto nella successiva votazione 21 voti, risultando eletto come presidente del Corecom Liguria per il periodo 2018-2023.